L'Ansmes riunito per la prima volta in videoconferenza
Si è tenuta il 22 aprile la prima riunione del gruppo di lavoro nazionale dell’Ansmes in videoconferenza. All’incontro hanno preso parte Gianni Gola, Mario Casu, Raimondo Catania, Alessandro Pica, Giulio Corsi, Carlo Santi, Tiziano Petracca.
Il Presidente ha aperto i lavori trattando diversi temi:
1. successo della lettera del 6 aprile inviata a tutte le istituzioni sportive
2. proposta del Presidente Malagò di ammettere i Collari d’oro nell’ANSMES
3. operazione contatto
4. Commissioni disciplinari
5. Assemblea Ordinaria e Straordinaria
6. visita alle Delegazioni delle Marche e dell’Abruzzo
7. Tesseramento
8. comunicazione ufficiale nomine e ratifiche dei Delegati C.N. del 27-28 febbraio scorso
9. premi iniziative «Sport per tutti anno 2019»
10. progetto «Lo Sport abbatte i Muri».
****
Queste le conclusioni dopo la discussione
Durante l’incontro si è parlato dell’attuale situazione sul tesseramento e del rapporto con Coni.Net.
Per quanto riguarda la visita alle delegazioni delle Marche e dell’Abruzzo ad Ascoli Piceno, visto il momento, si rimanda a quando le condizioni lo permetteranno. Potrebbe, se possibile, anche avviarsi una conferenza a distanza. Verranno presi contatti con i dirigenti locali per capire quale sia la possibilità di tale soluzione. Diversamente l’incontro verrà calendarizzato in autunno prevendo, qualora sia possibile, un altro incontro in dicembre in un’altra (o due) regione.
È stata ipotizzata la convocazione del Consiglio Nazionale per il 4 giugno prossimo, Consiglio che potrebbe essere svolto in videoconferenza.
Circa i progetti, come da comunicazione inviata dal Presidente, quello dell’anno 2020 «Lo Sport abbatte i Muri» viene rinviato al 2021.
Per quello della passata stagione, «2019 Anno dello Sport per Tutti», verrà stilata una classifica con le prime tre province per assegnare un premio complessivo di 2000 euro.
È stata presa in considerazione la proposta di convocare la Consulta dei Delegati Provinciali, dell’Assemblea Ordinaria e Straordinaria per fine settembre, prima decade di ottobre 2020, condizioni permettendo.
Relativamente alla nomina delle Commissioni Disciplina e d’Appello Gola propone di effettuarla direttamente in Consiglio Nazionale al fine di consentire la loro operatività per poi ratificarla in Assemblea Straordinaria.
24/04/2020