Giochi del Mediterraneo 2026 a Taranto: una mascotte da scegliere con l'Ansmes

Ionios il delfino, Skuma la sirena-frutto di mare e Ikkos l’atleta. Sono le tre mascotte, presentate il 16 maggio, della XX edizione dei Giochi del Mediterraneo in programma a Taranto nel 2026. Una sola quella da adottare, scelta attraverso un sondaggio popolare sul web fino al 16 giugno.

L’iniziativa è stata presentata in videoconferenza dal sindaco del capoluogo jonico, Rinaldo Melucci, dal presidente nazionale del Coni, Giovanni Malagò, dal presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano, dal direttore generale dell’agenzia regionale Asset, nonché consigliere nazionale del Coni, Angelo Giliberto, e dal presidente regionale del Coni, Elio Sannicandro.

Invitato anche il delegato regionale Ansmes della Puglia, Gaetano Campione. Una presenza significativa quella del rappresentante dell’Associazione Stelle e Palme al merito sportivo, a sottolineare l’unità di intenti della grande famiglia sportiva e la sinergia istituzionale creata sul territorio. Si voterà con un like sotto la foto della mascotte preferita sul sito https://taranto-2026.it/ o sotto il post dedicato sulla pagina Facebook Ecosistema Taranto. Ionios è un delfino birichino dalla pettinatura punk.


16/05/2020