Emiliano: «La storia siamo noi»

di Michele Emiliano*

La storia siamo noi. Perché proprio dalla Puglia, da Bari parti 34 anni l’avventura delle Stelle al merito sportivo. La lungimiranza e l’intraprendenza di un gruppo di dirigenti appassionati, ha lanciato le basi affinché non venisse disperso il patrimonio di conoscenze, esperienze e ideali ancora oggi al servizio della grande famiglia sportiva: dietro ogni conquista, c’è il lavoro di molti e il sacrificio di tanti. Una famiglia che cresce, si allarga con l’ingresso di nuove realtà, dai tecnici agli insigniti del Collare d’oro, in nome di valori condivisi che ci renderanno più forti e più uniti.

Non sono giorni felici per il nostro Paese. Ma la determinazione racchiusa in ogni persona che pratica sport e che si riconosce nell’Ansmes, rappresenta l’energia per non mollare, per andare avanti, per costruire un domani migliore. Il miglior augurio e quello di tutti i pugliesi è che lo spirito dei fondatori delle Stelle al merito sportivo mantenga sempre viva la fiamma dell’impegno e della testimonianza.

L’impegno della Regione Puglia in questa direzione è concreto e tangibile, attraverso l’erogazione di contributi economici, l’organizzazione di eventi, il coinvolgimento di tutti i soggetti istituzionali della galassia sportiva.

La storia siamo noi e vogliamo continuare a scriverla, tutti insieme. Un abbraccio dalla Puglia.

* presidente Regione Puglia

04/06/2020