Il Consiglio Nazionale in videoconferenza
Consiglio Nazionale in videoconferenza nel giorno del compleanno dell’Ansmes.
Il 4 giugno la nostra Associazione ha discusso di presente e di futuro ricevendo i complimenti di numerosi ospiti che sono intervenuti, dal presidente del Coni, Giovanni Malagò, al numero 1 del Comitato Italiano Paralimpico, Luca Pancalli, al presidente e a.d. di Sport e Salute, Vito Cozzoli, al presidente del Credito Sportivo, Andrea Abodi.
Malagò ha elogiato il lavoro dell’Ansmes che ha definito «un faro nel panorama sportivo italiano», e ha aggiunto che il lavoro che stiamo portando avanti è prezioso per tutto il movimento nazionale e lo sarà ancora di più nel prossimo futuro nel quale si augura, una volta approvati i decreti delegati che definiranno le competenze di Coni e di Sport e Salute, di fare dell’Ansmes un punto di riferimento. Intanto, nella nostra Associazione confluiscono non solo gli “stellati”, dirigenti e società e le “palme”, i tecnici, ma anche dirigenti e società che hanno avuto i Collari d’Oro dal Coni (non gli atleti, che appartengono all’Amova).
Dal canto suo Cozzoli, che ha ricordato con entusiasmo di essere nostro socio («Ho avuto la stella di bronzo nel 2017 e quella d’argento nel 2018», ha dichiarato il nuovo responsabile di sport e Salute) ha affermato che questo è il momento di «fare squadra» e si sta adoperando per convogliare le risorse per lo sport di base. «Noi saremo al vostro fianco - ha aggiunto parlando dell’Ansmes - e vogliamo accompagnare i vostri progetti cooperando con voi. Lo sport può dare un grande apporto alla ripartenza del Paese».
Tra le discussioni del C.N. la data dell’Assemblea che è prevista in autunno, tra la fine di settembre e novembre anche se rimane da definire la modalità, se in una sede oppure in videoconferenza. In ogni caso al più presto verrà presa una decisione sulla data per permettere lo svolgimento delle Assemblee regionali per l’elezione dei delegati.
Proseguono gli incontri con le Regioni. Dopo l’avvio con l’Emilia e poi quello in videoconferenza (13 maggio) con Abruzzo e Marche, il prossimo incontro, ancora in remoto, è previsto il 12 giugno con Piemonte, Sardegna e Valle d’Aosta.
Nella foto, un momento dei lavori del Consiglio Nazionale
06/06/2020