Il Gruppo di lavoro programma l’attività

Il gruppo di lavoro dell’Ansmes si è riunito in videoconferenza il pomeriggio del 26 agosto. Guidato dal presidente Gianni Gola, il gruppo formato anche dai due vicepresidenti Mario Casu e Raimondo Catania, dal segretario generale Alessandro Pica, da tesoriere Giulio Corsi, dal consulente Tiziano Petracca e dal responsabile delle relazioni esterne Carlo Santi, ha discusso dei prossimi impegni dell’Associazione.

Tra gli argomenti trattati, il «Progetto Attività Motoria Over ‘65» che sarà portato avanti con l’Ussi, l’Apec ed il Ciscd e con l’Aics. Si è parlato dei testimonial da individuare nelle città indicate dall’Aics. L’evento verrà presentato in una conferenza stampa il prossimo 24 settembre a Roma al Palazzo delle Federazioni in viale Tiziano.

Successivamente si è discusso della visita programmata a fine settembre a Coverciano alla delegazione della Toscana, visita prevista tra il 20 e il 23. Il primo giorno sarà dedicato all’incontro con la Regione Toscana, la mattina successiva ci sarà

Il Consiglio Nazionale.

Giulio Corsi ha comunicato che attualmente i tesserati sono 925: ultimi sforzi, nel mese di settembre, per tagliare il traguardo dei 1000 soci.

Dopo aver analizzato la situazione della delegazione di Cremona che è stata commissariata (Giulio Corsi è il commissario), ampio spazio è stato dedicato all’evento che sarà organizzato a Roma, nel Salone d’Onore del Coni il 15 e 16 ottobre, con l’Assemblea Nazionale, la Consulta con i Delegati regionali e il Convegno che l’Ansmes dedicherà alla ripartenza dello sport.

Programmate poi le prossime visite alle delegazioni regionali previste per il mese di ottobre (Campania, Puglia, Basilicata, Umbria e Lazio) e il Consiglio Nazionale da svolgere presumibilmente tra il 30 novembre e il 5 dicembre.

27/08/2020