CSAIn, Gianni Gola ha presieduto il Congresso elettivo. Zoff e Pigni presidenti onorari dell'Ente

Il Presidente dell’Ansmes, Gianni Gola, ha presieduto il Congresso elettivo dello CSAIn - Ente di promozione sportiva con il quale la nostra Associazione ha siglato un protocollo d’intesa - che si è svolto a distanza causa pandemia. C’è stato comunque un dibattito ricco di confronti e di riflessioni, con la presenza di numerosi e qualificati ospitati, dal presidente del Coni, Giovanni Malagò, al numero 1 del Comitato Italiano Paralimpico, Luca Pancalli, alla presidente di Federturismo-Confindustria, Marina Lalli, al presidente e amministratore delegato di Sport e Salute, Vito Cozzoli.

Luigi Fortuna è stato confermato Presidente dell’Ente.

Accanto a Fortuna, nominati presidente onorari Paola Pigni, Dino Zoff e Natale Mazzuca, il numero 2 di Confindustria.

Al termine dei lavori, Gianni Gola ha raccontato l’esperienza definendo l’Assemblea «un’atmosfera di signorilità». Ecco le riflessioni del numero 1 dell’Ansmes:

«L’invito a presiedere l’Assemblea elettiva nazionale dello CSAIN, rivoltomi dal Presidente Luigi Fortuna, mi ha sorpreso e fatto piacere. Mi sono mentalmente ripassato il vocabolario del da farsi - è da tempo che non mi capita di presiedere assemblee - adattandolo alle modalità delle videoconferenze, che il coronavirus ci sta facendo imparare. Mi ha dato una mano Giacomo Crosa, formidabile mattatore nel mondo CSAIn. L’amicizia che ci lega - ultra cinquantennale - non ha bisogno di essere innaffiata: quando vuoi è lì, non perde vigore col tempo, anzi.

L’Assemblea mi è piaciuta e per questo ho fatto i complimenti, sinceri, sentiti, al Presidente, agli organizzatori e ai partecipanti. Complimenti che rinnovo qui. Ho apprezzato tante cose. Lo stile, prima di tutto, la signorilità dell’atmosfera. E poi la relazione del Presidente, ampia ma essenziale, con i giusti toni, priva di enfasi ma ricca di contenuti, di tante cose fatte e di tante nuove presenze nell’Associazione. Fortuna ha meritato di essere rieletto e sono certo che continuerà a fare molto bene. E poi la presenza in video di tanti ospiti qualificati e importanti, che apparivano a loro agio, contenti di essere lì e di poter manifestare l’apprezzamento che lo CSAIn merita.

Ora, insieme ai complimenti, i miei più fervidi auguri di buon lavoro, con la disponibilità della mia Associazione, l’ANSMeS, a sviluppare insieme ogni possibile iniziativa, che la Convenzione da noi stipulata prevede».

 

Nella foto, Dino Zoff e Paola Pigni, presidenti onorari dello CSAIn

 

31/10/2020