Basilicata e Puglia, un "incontro" di qualità

Basilicata e Puglia “visitate” in videoconferenza nell’ambito degli incontri con i Delegati regionali e provinciali dell’Ansmes. Riunione di qualità per numero di presenze e degli interventi che hanno portato sul tavolo diversi temi del mostro mondo. Presenti, con i vertici dell’Ansmes con il presidente Gianni Gola in testa e, in collegamento da Bari, Mimmo Accettura che è il vice presidente vicario, anche i presidente dei Comitati Regionali del Coni delle due regioni, Leopoldo Desiderio della Basilicata e Angelo Giliberto della Puglia. Il primo ha assicurato «disponibilità totale per ogni iniziativa» e il secondo ha ribadito il valore della nostra Associazione. Con loro, presente anche il presidente regionale del Cip Lucania, Michele Saracino. «Noi siamo pronti a collaborare - ha affermato Saracino - per trasmettere sul territorio i valori dello sport».

Numerosi di Delegati presenti, da Nani Campione a Luciano Spera, da Giovanni La Sorsa a Paolo Laguardia e Vincenzo Gualdalupi. Campione, Delegato regionale pugliese, ha toccato numerosi temi sollecitando materiali illustrativi per pubblicizzare sul territorio tutta l’attività dell’Associazione al fine di dare un ulteriore impulso all’attività e al tesseramento.

Spera ha ricordato le attuali difficoltà legate al particolare momento che stiamo vivendo. «Il movimento sportivo è vigoroso nonostante tutto - ha affermato - Volevamo organizzare un evento per raccontare lo sport attraverso la lingua dei segni. L’evento è rinviato ma non dimenticato».

Puntuale relazione da parte di presidente Gola su tutta l’attività, sull’ingresso nell’Ansmes dei Collari d’Oro e invito al futuro. «Prepariamoci all’anno prossimo - ha affermato Gola - e all’Assemblea di marzo che è chiamata a eleggere i dirigenti per i prossimi quattro anni.

La Sorsa, che è il Delegato provinciale di Bari, ha esortato tutti a uno sforzo maggiore. «Il nostro target deve essere quello di contare un po’ di più anche per quello che riguarda l’assegnazione delle benemerenze».

Il tesoriere Giulio Corsi ha relazionato tutti sul tesseramento e sulle questioni legate al bilancio ricordando anche le vicende sulla privacy e l’accordo con Coninet che, tra qualche giorno, renderà disponibile in rete il nuovo sito dell’Ansmes.

La settima prossimo l'Operazione Territorio, cominciata lo scorso fine gennaio, terminerà con la visita, ancora in video, della Campania.

 

 

04/11/2020