Addio a Irnerio Condurelli
Viterbo saluta Irnerio Condurelli che si è spento a 87 anni. Prima atleta in un’epoca di pionieri - parliamo degli anni Quaranta e Cinquanta - Condurelli è stato tra i personaggi più importanti della storia sportiva della città della Tuscia e stimato tecnico di atletica leggera. Atleta in gioventù, dicevamo, in particolare nei salti e nella velocità ma anche in altri sport. Dopo l’agonismo, Irnerio, “Stella” dell’Ansmes, si è dedicato agli studi ed è stato tra i primi a diplomarsi all’Isef statale di Roma insieme a Carlo Vittori per poi dedicarsi all’allenamento diventando tecnico federale dell’atletica occupandosi dell’attività giovanile proprio quando in azzurro con la maglia della nazionale juniores ha debuttato Pietro Mennea.
Nella sua lunga carriera da professore, Condurelli ha avvicinato intere generazioni di ragazzi e ragazze all’atletica trasmettendo loro passione, rispetto e umanità, la stessa passione che ha tramandato anche alla figlia Monica e ai nipoti Eleonora e Ludwig, da sempre impegnati nel campo scuola locale.
Atleta, allenatore ma anche dirigente. Condurelli ha ricoperto sia la carica di coordinatore di educazione fisica e per tre mandati il ruolo di presidente provinciale Fidal Viterbo e guidando per quattro mandati il Coni provinciale.
08/11/2020