Nuovo Corso ANSMES all’Assemblea di Roma
Assemblea storica per l’ANSMeS, quella tenutasi al Centro “Giulio Onesti” dell’Acquacetosa a Roma. L’Assemblea ha nell’occasione deliberato quattro fondamentali risoluzioni: l’approvazione di “Associazione Benemerita” da parte del Comitato Italiano Paralimpico, con l’intervento del Presidente Luca Pancalli che ha sancito l’importante riconoscimento; il Protocollo d’Intesa siglato con l’Osservatorio Nazionale sul Bullismo e Doping, con le firme del Presidente ANSMeS, Gianni Gola, e del Presidente dell’ONBD, Serena Parisi; l’approvazione del nuovo Statuto più snello e moderno e l’elezione del nuovo Collegio dei Revisori: Presidente il Dr. Marco Perciballi che sostituisce il Dr. Antonio Di Salvo dimissionario.
Nel corso dell’Assemblea il Presidente Gola ha presentato il progetto ANSMeS 2019: “ANNO DELLO SPORT PER TUTTI”. Lo scopo: rafforzare il movimento di opinione, da tempo sviluppatosi in tutto il mondo, nell’attività di divulgazione capillare della pratica dello Sport per Tutti, come diritto inalienabile e prioritario della nostra società.
In chiusura Franco Vivona, storico Segretario dell’Associazione è stato nominato “Segretario Generale Onorario” e, nell’occasione, sono stati presentati il nuovo Segretario nazionale: MdS Alessandro Pica e il Tesoriere: Giulio Corsi.
07/05/2019