"Praticare Sport in Salute": un incontro all'A.I.A. con gli esperti

“Praticare Sport in Salute” è il tema del Convegno tenutosi all’inizio di ottobre presso la Sezione A.I.A. di Roma 1. L’iniziativa, promossa dal Comitato Provinciale di Roma dell’Associazione Nazionale Stelle e Palme al Merito Sportivo con la collaborazione del CONI Lazio, della Scuola Regionale dello Sport, della Federazione Medico Sportiva C.R. Lazio, del Comitato Paralimpico Regione Lazio e dell’Osservatorio Nazionale Bullismo e Doping, nasce all’insegna del 2019 “Anno dello Spot per tutti”.

Nel corso del Convegno sono state affrontate una serie di tematiche quali la nutrizione, la prevenzione e le modalità per un corretto equilibrio degli elementi necessari al suo mantenimento.

Relatori dell’appuntamento, che è stato moderato dal giornalista Luca Salerno e dal medico sportivo Carlo Tranquilli (Presidente della FMSI-C.R. Lazio e Docente UniSanRafaele Roma), sono stati i medici Roberto Vannicelli (Medico FMSI e Centro Studi Medicina Preventiva di Roma) - che ha trattato il tema “Il Medico dello Sport: Custode della Salute” - e il dottor Francesco Fagnani (nutrizionista e preparatore atletico) che ha trattato il tema “La corretta nutrizione per prevenire gli infortuni e garantire il divertimento”.

 

10/10/2019