Il Convegno a Prato, Conflitto genitori-figli?

“Conflitto genitori-figli?” è il titolo del Seminario realizzato con la collaborazione del Coni Provinciale Prato nella sede della Provincia di Prato e con il contributo organizzativo del Presidente Regionale Ansmes Toscana, Francesco Conforti. Relatore del Seminario è stato il sociologo Gennaro Testa mostrandosi sensibile nei confronti della nostra iniziativa. A moderare l’evento è stato il professor Salvatore Conte, componente della Giunta Esecutiva Ansmes Prato.

Gli argomenti trattati dal dottor Testa hanno riguardato lo sport dalla cultura di selezione alla cultura di inclusione sociale, lo sport che si realizza non solo attraverso l’attività agonistica ma anche quello che esalta la parte invisibile, quella dei valori, certamente la

più affascinante.

Al Seminario, oltre al Presidente Conforti e Marina Piazza dell’Ansmes Toscana, hanno partecipato i membri della Giunta Esecutiva Provinciale Ansmes Prato, Urano Corsi, Grazia Ciarlitto, Barni Pier Paolo, Falco Maurizio, e altri soci effettivi. Tra i presenti il Sindaco di Prato, Matteo Biffoni, l’assessore allo Sport del Comune di Prato, Luca Vannucci, il presidente Coni Prato, Massimo Taiti, il Presidente del Centro Giovanile di Formazione Sportiva di Prato, Gabriele Grifasi. Erano presenti, inoltre, il rappresentante del Cip Prato, Riccardo Chiti, e diversi rappresentanti di Federazioni Sportive, di Enti di Promozione Sportiva, Presidenti di società sportive, insegnanti di Educazione Fisica, dirigenti, tecnici e atleti.

 

16/11/2019