A Bologna è partita l'"Operazione Territorio"
É stata Bologna la prima tappa del giro di incontri con i delegati provinciali dell’Ansmes da parte del presidente Gianni Gola, incontri definiti “Operazione Territorio”. Nella sede del Coni Emilia Romagna alla presenza del suo presidente, Umberto Suprani, il numero 1 dell’Ansmes ha illustrato le linee guida per il 2020 appena cominciato e che dovrà essere un anno di crescita per l’Associazione. Quello nella città delle Due Torri è stato il via ad una serie di appuntamenti bimestrali che si aggiungeranno alle riunioni periodiche svolte a Roma con i delegati regionali.
«L’impegno più importante - ha sottolineato il presidente - è quello di continuare a prendere iniziative con spirito rinnovato. Il nostro obiettivo principale è fare proseliti tra società, dirigenti e allenatori che hanno avuto un’onorificenza dal Coni, in modo da poter avere un’associazione più coesa e più forte. Non c’è alcun dubbio che bisogna essere più propositivi rispetto al passato e in tal senso ho trovato delegati molto recettivi».
Alla riunione erano presenti il delegato regionale per l’Emilia Romagna, Biagio Dragone, e tutti i delegati provinciali: Roberto Sermenghi (Bologna), Dorindo Sanguanini (Modena), Luigi Pelo (Piacenza), Enzo Bellagamba (Rimini), Gabriele Achilli (Ferrara), Enrico Prandi (Reggio Emilia), Roberto Rinaldi (Parma), Claudio Bissi (Ravenna).
Un appuntamento speciale è previsto il prossimo 6 aprile, quando tutti i delegati provinciali si riuniranno a Roma per una consulta che servirà, per usare le parole del Presidente Gola, «a chiarire a tutti che abbiamo un obiettivo comune e serve l’impegno di tutti». Non è stata scelta una data a caso: coincide infatti con la Giornata Mondiale dello sport per lo sviluppo e la pace proclamata dall’Onu. Partendo da qui l’Ansmes lancerà un messaggio che accompagnerà tutto il 2020 dell’associazione: lo sport abbatte tutti i muri.
Prima dell’incontro istituzionale c’è stata la consegna da parte di Gianni Gola della prima targa Ansmes ad una società sportiva, l’U.S. Corticella.
02/02/2020