Molise, l'impegno dell'Ansmes

Due belle iniziative sono state portate a termine dalla Delegazione del Molise guidata da Francesco Palladino riferite al progetto “2019 Anno dello Sport per Tutti”. Tematiche scelte sono state “Sprot e Disabilità” e “Sport e Inclusione”. L’impegno progettuale per portare a termine i due eventi è stato rilevante, tutt’altro che facile, tenuto conto gli eventi sono stati organizzati nei mesi di luglio e agosto. A questo, si deve aggiungere il fatto che si è dovuto operare, in Molise, con la nostra Associazione quasi sconosciuta sul territorio.

Nonostante ciò, grazie alla condivisione ed alla partecipazione di Soci Ansmes, iscritti e non, e di tutta una “rete” di collaborazioni, le due manifestazioni sono state realizzate in maniera compiuta e gli obiettivi definiti sono stati pienamente conseguiti. La soddisfazione per le positive risultanze espresse dai destinatari partecipanti agli eventi, ha realizzato che i modelli progettuali di queste iniziative potranno essere riproposti, assicurandone così attenzione e continuità anche nel futuro.

Per l’organizzazione dei due eventi si è cercato di minimizzare al massimo i costi riuscendo, in presenza di ristrettezze finanziare, anche ad attingere a finanziamenti pubblici ed a contributi di partner istituzionali e commerciali, anche se non sono poi mancate difficoltà da risolvere.

 

07/02/2020